Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "The High Mountain Court" di A.K. Mulford.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Harper Collins, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: The High Mountain Court
Autore: A. K. Mulford
Editore: Harper Collins
Data di uscita: 21 marzo 2023
Pagine: 388
Prezzo: 18,50€
Dove Trovarlo: Amazon
UNA STREGA SOLITARIA.
UN TALISMANO DIMENTICATO.
UN PRINCIPE POTENTISSIMO.
E UN MONDO CHE STA PER SPROFONDARE NEL CAOS…
Remy, diciannove anni, teme di essere l’unica strega rossa ancora viva, ed è determinata a restare tale. Ma il Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, ha altri piani: vuole distruggere la sua specie una volta per tutte.
Quando i guerrieri che governano le Corti scovano il suo nascondiglio, Remy si ritrova faccia a faccia con Hale, l’affascinante – e molto determinato – Principe della Corte dell’Est. Lui ha bisogno di una strega rossa per mettere fine alla guerra con la Corte del Nord, e in cambio l’aiuterebbe a sfuggire ai nemici che la braccano.
Eppure, nonostante l’innegabile attrazione che vibra tra loro, la giovane non è certa di potersi fidare. Al tempo stesso, se vuole salvare se stessa e la sua gente e aiutare il Regno a sbarazzarsi di un tiranno sanguinario, ha altra scelta?
Così, con una guerra alle porte e i cacciatori di streghe alle calcagna, Remy accetta di partire insieme al principe alla ricerca di due potenti talismani che potrebbero aiutarli nella loro missione.
Sarà un viaggio insidioso, e non solo per i pericoli che i due giovani dovranno affrontare. Perché il destino li ha fatti incontrare solo adesso, ma le loro anime potrebbero essere indissolubilmente intrecciate da sempre.
Avvincente e pieno di romanticismo, magia e passione, il primo libro dell’attesissima saga dedicata ai Cinque Regni di Okrith è un high fantasy pieno di adrenalina, abitato da guerrieri straordinari, potenti streghe e misteriosi talismani che possono mettere a dura prova i piani del destino.
Serie: I cinque regni di Okrith
Quando ho deciso di leggere questa storia, non sapevo a cosa sarei andata incontro. Sono stata convinta dalla copertina, dalla presenza di Fae e streghe.
Questa è la storia di Remy, una giovane ragazza che ha la sfortuna di essere nata stregha rossa in un'epoca dove le streghe sono temute e cacciate. Fin da quand'era piccola è stata costretta a scappare e a rifugiarsi in taverna e taverna pur di scappare dai cacciatori di streghe. Ogni giorno che passa diventa sempre più pericoloso essere una strega perchè il Re del Nord non si dà per vinto: dopo aver massacrato tutta la famiglia di Remy, ha messo una taglia sulla testa di tutte le steghe rosse... questo attira di certo tanti cacciatori.
Dall'altra parte troviamo Hale, figlio del Re dell'Est che è pronto a tutto pur di compiacere il padre. Per tale motivazione si getta a capo fitto nell'ultima missione del Re: sconfiggere il Re del Nord. Per fare ciò, Hale ha bisogno di ritrovare suo fratello, il legittimo erede al trono e due talismani. Ovviamente Remy è l'unica persona che può aiutare questo principe nella sua impresa e i due stringono un accordo: Remy deve aiutare il principe nella sua missione, lui in cambio la proteggerà dai cacciatori e da chi la vuole morta.
Remy non può sfuggire a una proposta così allettate e in più potrà finalmente sbarazzarsi di quel Re che ha masacrato la sua famiglia e la perseguita da anni...
Wow. Non ho altre parole con cui iniziare questa recensione. Non avevo nessuna aspettativa perchè, come vi ho anticipato, non avevo la più pallida idea di cosa aspettarmi, ma sono rimasta piacevolmente colpita da quello che mi sono trovata davanti. Sicuramente questa è una delle storie che rientrerà nei preferiti del 2023!!
Lo stile di scrittura è fresco, accattivante e coinvolgente. Sono rimasta catturata nella tela intessuta da A.L. Mulford fin dalle prime pagine. Devo dire che era da un po' che non trovavo un libro che mi prendesse fin dalla prima pagina e mi spingesse a leggere con così tanto piacere.
Il mix tra Fae, Streghe, Re, Reami e un pizzico di interesse amoroso, secondo me è esplosivo!! Ho adorato ciascun aspetto di questa storia... Dal world-building, alla scelta degli elementi fantasy, ai personaggi.
Ho trovato che Remy sia un personaggio mozzafiato. E' forte, coraggiosa e combattiva. Dall'altra parte abbiamo Hale che è molto interessante e pieno di sfaccettature.
E' un libro completo sotto ogni punto di vista. La storia è completa, ben delineata e permette al lettore di rimanere coinvolto dall'inizio alla fine.
Concludo con WOW!! Un libro da leggere assolutamente se siete amanti del genere fantasy e state cercando una storia che vi possa intrattenere fin dall'inzio e che vi faccia innamorare dei personaggi.
Nessun commento:
Posta un commento