Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Strano Che Tu Me Lo Chieda" di Elissa Sussman.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Autore: Elissa Sussman
Editore: Mondadori
Data di uscita: 7 marzo 2023
Pagine: 360
Prezzo: 20,00€
Dove Trovarlo: Amazon
Mentre tutti i suoi vecchi compagni di corso si stanno facendo strada nel mondo letterario, Chani Horowitz, giovane ventiseienne che sogna di diventare scrittrice, è ancora ferma al suo piccolo blog e a qualche pezzo su riviste online da quattro soldi. Tutto cambia quando, un giorno, le viene affidata un'intervista a Gabe Parker, stella emergente di Hollywood e prossimo volto di James Bond. Si dà il caso che Gabe sia anche la cotta più grande di Chani e il protagonista dello schermo del suo cellulare. Nonostante questo, Chani è determinata a resistere al fascino dell'uomo e a portare a casa l'intervista con professionalità. Ma, quando si siede di fronte a Gabe e comincia a parlare con lui, la chimica che si crea tra loro è innegabile. L'intervista si trasforma in un invito ad accompagnare l'attore a una première, che si trasforma in una festa nella sua villa, finché i due non si ritrovano a passare insieme un weekend destinato a rimanere a lungo sulla bocca di tutti. A distanza di dieci anni dall'articolo che le ha stravolto la vita, Chani torna a Los Angeles dopo un brutto divorzio e una sana dose di psicoterapia. È finalmente una scrittrice di successo e ha la carriera che ha sempre sognato. Ma la domanda che tutti le fanno è sempre la stessa: cos'è accaduto durante quel famoso weekend con Gabe Parker? È vero che ci è andata a letto? Per quanto Chani voglia lasciarsi tutto alle spalle, non può cancellare quel ricordo. E così, quando le viene proposta una seconda intervista con Gabe, accetta. Passato e presente si intrecciano in questo romanzo pieno di passione e desiderio, che racconta il potere delle seconde occasioni e ci ricorda che tutti meritiamo di regalarci un lieto fine.
Eccomi tornata con una recensione di un romance alquanto intrigante!
Questa è la storia di una ragazza che si ritrova dopo la scuola a vedere tutti quanti i suoi amici avere successo e a ritrovarsi in difficoltà a far partire la sua carriera. Finchè un giorno non le viene proposto di intervistare un attore emergente di Hollywood che diventerà presto il nuovo James Bond. Per Chani questa è un'opportunità grandiosa sotto diversi aspetti: questa intervista può finalmente far decollare la sua carriera, ma dall'altra parte potrà conoscere la star verso cui ha una "crush" da sempre.
Durante questo scambio di domande e risposte, la chimica tra Chani e Gabe è innegabile tant'è che da un semplice incontro di lavoro, presto si trasforma in un weekend molto interessante e pieno di aspettative. Purtroppo le aspettative di Chani vengono deluse prestissimo e si ritrova a dover andare avanti con la sua vita con questa grandissima delusione.
Ci ritroviamo circa dieci anni dopo, dove Chani ritorna a Los Angeles e le viene offerta una seconda intervista con Gabe... Le cose questa volta prenderanno una piega migliore? Esiste davvero una seconda possibilità?
E' facilissimo lasciarsi amaliare dalla penna di Elissa Sussman e dall'originalità di com'è stata impostata la storia. Tutti gli avvenimenti che hanno dato via all'innamoramento non vengono subito svelati, ma l'autrice ci lascia qualche semino sparso lungo tutta la narrazione. Questo, a mio avviso, permette di istigare la curiosità nel lettore.
Un altro aspetto che ho davvero apprezzato sono i due protagonisti e anche i personaggi secondari. Trovo che la protagonista femminile sia stata creata egregiamente e ogni donna si può rispecchiare nelle sue fragilità e nelle sue insicurezze. Di Gabe non ci viene fornito un quadro dal punto di vista della personalità molto completo, ma riusciamo a captare qualcosa dai racconti di Chani e tutto sommato, soprattutto verso la fine, impariamo ad apprezzare anche lui. I personaggi secondari sono ottimi e forniscono un ottimo contorno alla storia.
Oltre alla storia d'amore che è il fulcro principale di questo romanzo, entriamo in contatto con tanti altri aspetti e temi importanti. Sicuramente quello che fa da cardine è "la seconda possibilità" e immagino che tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo trovati davanti a questa decisione, dopo una grande delusione: vale la pena far rientrare questa persona nella mia vita?
Mi è davvero piaciuto come l'autrice ci abbia permesso di soppessare la scelta/decisione insieme alla protagonista e da questo ho imparato qualcosa.
E' una storia che oltre a intrattenere, insegna. E' un romanzo che consiglio a tutti quelli che vogliono trovare un lato del romance nuovo, ma che al contempo vogliono avere uno spazio per riflettere.
Nessun commento:
Posta un commento