giovedì 30 marzo 2023

[REVIEW PARTY] - "Grandi Promesse" di Ava Reed

 

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Grandi Promesse" di Ava Reed. 


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Grandi Promesse

Autore: Ava Reed

Editore: Mondadori

Data di uscita: 14 marzo 2023

Pagine: 312

Prezzo: 18,50€

Dove Trovarlo: Amazon


Mi sento bene, soddisfatta, rinata e nello stesso tempo in caduta libera. Sono tanto felice quanto impaurita. Ma è una paura buona. E trepidazione e aspettativa.


Il più grande desiderio di Laura Collins si avvera quando ottiene un posto da specializzanda in uno degli ospedali più prestigiosi del Paese, il Whitestone Hospital di Phoenix, in Arizona. Pronta a gettarsi in questa nuova avventura, fin dal primo istante comprende che, per riuscire al meglio, dovrà sfidare continuamente i propri limiti. Giorno dopo giorno, infatti, dovrà dare il massimo per sopportare lo stress, gli estenuanti orari di lavoro, la mancanza di sonno e soprattutto le decisioni difficili da cui spesso dipende la sopravvivenza dei suoi pazienti.


"Ogni vita conta", soprattutto per una come lei, incapace di restare indifferente ai destini che incrocia in corsia. Come se non bastassero la fatica, la competizione con i colleghi e la paura di sbagliare, Laura deve fare i conti anche con Nash Brooks, il cardiochirurgo più talentuoso dell'ospedale nonché suo supervisore: bello, attraente, con una voce calda e suadente, una di quelle che ascolti con gli occhi chiusi come fosse una canzone, e che fa cantare il sangue e desiderare che non finisca mai.


Stargli accanto è difficilissimo, ma la giovane specializzanda è determinata a non farsi distrarre dal suo obiettivo: anche se spesso si sente una contraddizione vivente, diventerà un medico eccezionale, costi quel che costi.



Qualche settimana fa ho terminato la visione di tutti gli episodi di Grey's Anatomy disponibili su Disney+ e questa lettura è caduta a penello! In attesa dei nuovi episodi, sono rimasta in corsia grazie a "Grandi Promesse".

Questa è la storia di Laura, una giovane specializzanda in medicina che vede il suo sogno realizzarsi: un posto da specializzanda al Whitestone Hospital di Phoenix, in Arizona! Ella è pronta a trasferirsi e a concentrarsi solo ed esclusivamente sulla sua carriera e nonchè sua più grande passione: il lavoro del medico; non vuole nessuna distrazione. OVVIAMENTE le cose sono più facili a dirsi che a farsi, infatti il capo degli specializzandi è Nash. Egli è il più brillante cardiochirurgo dell'ospedale e sappiamo benissimo quanto i medici così ambiziosi siano intriganti.

Non proseguo con la trama se no rischio di rovinarvi la gioia della scoperta, però diciamo che i programmi di Laura vengono scombussolati non poco...

Ho amato questa storia e la capacità strabiliante di Ava Reed di farci sentire dei dottori che partecipano alle avventure dei protagonisti. Lo stile di scrittura è molto scorrevole e permette perfettamente al lettore di immedesimarsi nella storia. Questo mi ha permesso di sentirmi un po' potente, cioè l'avere la capacità di aiutare le persone.

I protagonisti sono ben delineati. Da una parte troviamo una specializzanda ambiziosa che fa della sua carriera la sua missione personale. E' determinata, ferma nelle sue convinzioni e ha un carattere forte. Dall'altra parte invece c'è il misterioso cardiochirurgo che alimenta il suo fascino facendo l'uomo misterioso.

Ho apprezzato anche il fatto che l'autrice ci permetta di vedere com'è complicato il lavoro del medico e quante energie vengono investite. Capiamo soprattutto che il lavoro del medico non è solo un lavoro, ma è necessaria una grande dose di passione e amore verso il prossimo.



marzo 30, 2023 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento