Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Sophia Nei Mondi Distorti" di Moony Witcher.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Giunti Editore, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: Sophia nei mondi stortiAutore: Moony Witcher
Editore: Giunti editore
Data di uscita: 6 luglio 2022
Pagine: 272
Prezzo: 16,00€
Dove Trovarlo: Amazon
Una bambina, Sophia, una bizzarra signora, Lady Margaret Prima Stelante, e un elegante e arrogante topo, Lord Buddy Butler, sono i protagonisti di questa grande avventura alla ricerca di Alvin, l'ultimo senzatempo. Per ritrovarlo, Sophia viaggerà - grazie alla Spitofora, una clessidra magica - in terre lontane chiamate Mondi Storti, tra personaggi spaventosi, docili, e saggi, fino ad affrontare l'orribile Barone Jukor. Delicata e profonda, la storia di Sophia è un inno alla solidarietà e al superamento della timidezza. Perché ciò che è storto può essere diritto. Ciò che è buono può essere cattivo. Ogni cambiamento è possibile, quando si affrontano le paure e si accetta di crescere. Età di lettura: da 9 anni.
Sono anni che non ho l'opportunità di lasciarmi coccolare con una storia per bambini e mi sono tuffata in questa avventura con tutta l'innocenza di una bimba alla scoperta delle prossima avventura.
Sophia è una giovane ragazzina che grazie ai sacrifici dei suoi genitori ha l'opportunità di frequentare una scuola esclusiva. E' una bambina molto timida, pura e senza malizia che si trova nel mirino di tre ragazzine privileggiate che non fanno altre che prenderla in giro. Un progetto organizzato da un'insegnante, permette a Sophia di conoscere un'anziana signora molto stravagante...
Sono entrata in questo mondo con la bambina che è rimasta in me. Sono entrata in questa storia in punta di piedi e con gli occhi pieni di curiosità. La piccola Martina è rimasta entusiasta da questa avventura e spera di poter leggere altre storie così. "Sophia nei mondi distorti" è una storia dolcissima e ricca di significato. E' una favola pronta ad accogliere ogni lettore a braccia aperte, indipendemente dall'età. Lo stile di scrittura è molto lineare, essendo un libro per bambini, ma tutto ciò ha reso la lettura più coinvolgente. La storia è molto dolce, accogliente e permette di vivere un'avventura inaspettata. La storia è molto carina e permette con parole semplici di mandare dei messaggi forti. Mi è piaciuto tantissimo vedere con che delicatezza la protagonista sboccia e si apre al mondo con la curiosità che hanno i bambini.
Era da un po' che non leggevo libri per bambini e devo dire che ne sono rimasta affascinata!!
Nessun commento:
Posta un commento