domenica 16 ottobre 2022

[REVIEW TOUR] - "Sweet Enemy" di Kristen Callihan

 

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Sweet Enemy" di Kristen Callihan.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Always Publishing, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Sweet Enemy

Autore: Kristen Callihan

Editore: Always Publishing

Data di uscita: 14 ottobre 2022

Pagine: -

Prezzo: 5,99€ - 14,15€

Dove Trovarlo: Amazon


il miglior modo per conquistare la tua nemica... è prenderla per la gola!

Emma Maron è ufficialmente a pezzi: è una stella nascente nel panorama hollywoodiano ma la produzione ha ben pensato di eliminare il suo personaggio dalla popolare serie tv fantasy in cui recita. In cerca di consolazione, vorrebbe gettarsi nell’abbraccio del suo fidanzato… ma trova Greg già impegnato a stringere un’altra, e senza vestiti. La batosta è tremenda, e a Emma non resta che battere in ritirata, in un luogo appartato, lontano da tutto e tutti.

Ma esiste, un posto del genere?


Sì. È Rosemont, la splendida tenuta californiana di proprietà di Amalie, un’amica della nonna. L’adorabile signora francese la accoglie nella propria dimora da sogno, però si è dimenticata di specificare che sta ospitando anche qualcun altro: un affascinante ma burbero ex-giocatore di hockey. Una star del ghiaccio… che Emma scambia per un semplice e scontroso autista.


Anche Lucian Osmond sta vivendo un periodo duro. Per colpa di un infortunio ha detto addio alla divisa e al ghiaccio, e adesso si sente perso. Nel tentativo di ridare senso alla propria esistenza ormai allo sbando, Lucian ha traslocato a Rosemont e ora aiuta la nonna con la manutenzione e soprattutto con la cucina. Perché insospettabilmente, l’unica altra cosa a dargli soddisfazione, oltre all’hockey, è la pasticceria. Fino all’arrivo di Emma.

Il riottoso Lucian, naturalmente, tutto vorrebbe fuorché doversi occupare di una star caduta in disgrazia. Cede solo per accontentare la nonna, e si ritrova così a stretto contatto con la Principessa Anya per scoprire che la donna oltre il personaggio è ben più di un fisico mozzafiato. Senza volerlo, Lucian si sente sempre più coinvolto e ritrova una scintilla di vitalità nel preparare deliziosi dolcetti per Emma. Basterebbe solo un pizzico di dolcezza per imboccare la strada di una seconda possibilità.


Con lo zampino dell’irrefrenabile nonna Amalie e il profumo dei dolci appena sfornati che pervade l’aria come una magia, Emma e Lucian riusciranno a resistere alla tentazione dell’amore?


Dopo il successo di Pretty Enemy, l'inconfondibile Kristen Callihan torna in libreria con una nuova storia pronta a conquistare i cuori delle lettrici!


*Sweet Enemy è un libro inidipendente e autoconclusivo*



Ho conosciuto questa autrice grazie al volume "Pretty Enemi" di cui vi lascio qui linkata la recensione (recensione). Questo libro viene considerato il secondo della serie anche se tutti i volumi sono autoconclusivi.

In questo volume conosciamo Emma Maron che è appena stata licenziata dalla serie che l'ha fatta diventare una star. Persa, senza una meta, ha bisogno di un posto dove leccarsi le ferite in santa pace e per rimettere in sesto la propria vita. La nonna le propone di andare a Rosemont, un'oasi di pace che possiede una sua amica. Vicina all'oceano, immersa nel verde, immensa e con tutta la privacy del caso.

Purtroppo Emma non ha messo in conto di trovare il nipote alquanto scorbutico, scontroso e bellissimo della signora di Rosemont: Lucian Osmond. Anche Lucian si è rifugiato in questo piccolo paradiso per rimettere insieme i pezzi della sua vita. 

Non mi dilungo ulteriormente sulla trama perchè la gioia sta anche nella scoperta dei più piccoli dettagli. Che dire? Ho adorato questa storia!! Penso di non aver trovato nessun difetto.

I personaggi, sia i protagonisti sia i personaggi secondari, sono ben delineati e sviluppati. C'è abbastanza introspezione e ho apprezzato che l'autrice ci abbia permesso di conoscere Emma e Oz tramite i loro dialoghi, le loro confidenze. Oltre a questo, entrambi i personaggi partono da un periodo difficile e imparando a rifidarsi delle persone, subiscono una crescita e una maturazione notevole.

"E' così che ti vedo a volte" confessò a bassa voce, gli occhi sul gâteau. "Rara e bellissima, una cosa che non può essere limitata, ma solo custodita."

Lo stile di scrittura dell'autrice è davvero coinvolgente e mi ha catturato fin dalle prime pagine. I luoghi vengono descritti benissimo, tant'è che più di una volta pensavo di essere a Rosemont con loro. 

Vogliamo parlare dei dolci? Se non siete sicuri di leggere o meno questo libro, dovete farlo solo per le descrizioni dei dolci! Mi è venuta così tanta gola che ieri ho fatto anche io un dolce!! Ho scoperto che esistono più dessert di quanti pensassi. 

Mi è piaciuto come l'autrice abbia permesso ai personaggi di avere una seconda chance di reinventarsi e come trasmetta il messaggio che anche nelle situazioni più difficili da superare, anche quando i problemi sembrano così insormontabili, grazie alla propria forza di volontà e con il supporto delle persone che amiamo, possiamo fare tutto.

Kristen Callihan si riconferma un'ottima autrice e spero di leggere presto altre sue storie.

ottobre 16, 2022 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento