Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Promesse Vane" di Lexi Ryan.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: Promesse vane
Autore: Lexi Ryan
Editore: Mondadori
Data di uscita: 28 febbraio 2023
Pagine: 312
Prezzo: 19,90€
Dove Trovarlo: Amazon
Potrei godermi l'oscurità, ma non sprecherò il mio tempo. Queste ore appartengono a spie e ladri. Appartengono a me. Se c'è una certezza nella vita di Brie è che odia i Fae con tutta se stessa e che preferirebbe morire di fame per strada piuttosto che avere a che fare con loro. Quando però la sorella Jas viene venduta come schiava a Mordeus, il sadico re Fae di Unseelie, per ripagare un debito, non può che rivedere la sua posizione. Per riportarla a casa, infatti, è costretta a stringere un patto proprio con il sovrano delle ombre: dovrà introdursi nella corte nemica, la corte del Sole, e, una volta dentro, rubare tre oggetti magici che un tempo gli erano appartenuti. Accedere al palazzo dorato è un'impresa tutt'altro che semplice, però, tanto che l'unica possibilità per riuscirci sembra essere spacciarsi per una delle pretendenti del principe Ronan, erede al trono. Determinata a portare a termine la sua missione senza farsi distrarre dal cuore, decide infine di accettare l'aiuto di una banda di disperati, di cui ignora però le vere intenzioni. A mano a mano che la conoscenza con il loro capo Finn si approfondisce, Brie si ritrova a combattere con se stessa per resistere al suo fascino seduttivo. In bilico tra due corti ugualmente pericolose, Brie sarà costretta a decidere di chi fidarsi e a chi offrire la propria lealtà. E quindi il proprio cuore.
These Hollow Vows:
1. Promesse Vane
2. Destini Incrociati
Mondadori ci porta finalmente in Italia "These Hollow Vows", un libro che desideravo da tanto leggere.
Era da tempo che cercavo un libro con stessa magia di ACOTAR di Sarah J. Maas, cioè un fantasy con fae moooolto interessanti e ambientazioni mozzafiato.
Questa è la storia di Brie, una giovane ragazza che si è trovata legata per la vita a un contratto che richiede un pagamento mensile difficile da adempiere. Come se non bastassero tutti i sacrifici, tutta la fatica per reperire questi soldi per saldare il debito, cerca in tutti i modi di non far pesare la situazione alla sua giovane sorellina. Ogni giorno annaspano queste due giovani ragazze in un mondo che sembra così crudele e malvagio, fintanto che la proprietaria del contratto non decide di vendere la sorella di Brie al re Mordeus del regno Unseelie. La nostra protagonista è determinata a fare tutto quello che è in suo potere per recuperare sua sorella. Ovviamente le sue avventure non sono prive di complicazioni, ma ci saranno dei Fae molto potenti che saranno disposti ad aiutarla come il principe Ronan o il capo di una banda di disadattati Finn...
Che dire miei fantastici lettori? Era da un po' che non provavo più l'ebrezza di trovarmi di fronte una storia che mi catturasse fin dalle prime pagine. Da quanto ho l'impegno di questo blog, mi ritrovo a leggere tanti libri ogni mese e difficilmente riescono ad appassionarmi fin da subito e quando succede, ne rimango sempre impressionata e felice della scoperta.
"Promesse Vane" è un libro che ti attrae e ti cattura fin da subito. L'ambientazione nel mondo magico delle creature fatate può creare dipendenza e meraviglia. Tra tutte le varie creature fantasy, io rimango e rimarrò sempre affezzionata e affascinata dai Fae. Hanno un che di misterioso, mistico e nessuno sa mai quali sono le meraviglie e i pericoli che si nascondo dietro a questa specie. Ogni pagina è una scoperta di ogni pericolo che si può nascondere dietro ad ogni semplice azione o oggetto del mondo magico, ma ogni cosa ha sempre un lato stuzzicante e intrigante.
Ho adorato lo stile di scrittura scorrevole, lineare e incalzante. Quando stavo leggendo il libro l'aggettivo che mi è comparso nella mente per descrivere lo stile di Lexi Ryan è "fresco". Se già si ha un debole per i Fae, i fantasy e le storie d'amore, lo stile di Lexi Ryan completa solo un pacchetto già molto interessante.
Ho adorato anche la protagonista, Brie, la ragazza dai capelli del fuoco. All'inizio non c'è un grandissimo approfondimento psicologico della protagonista, ma man mano che entriamo nella storia impariamo a conoscerla sempre di più, a capire sempre di più il suo carattere e la sua personalità. E' una ragazza giovane che si è trovata il peso di una vita troppo ingiusta nei confronti di due giovani ragazze, ma questa non l'ha scoraggiata, l'ha solo resa più forte. Come tutte le ragazza, oltre ad avere la corazza, mostra tantissime insicurezze. Questo la rende umana, ma purtroppo tantissime persone se ne approfittano di queste fragilità.
Conosciamo anche Ronan, principe della corte Seelie (o meglio conosciuta la corte del Sole) e Finn, un personaggio più oscuro e tenebroso.
|
Immagine scaricata da internet, tutti i diritti vanno al proprietario |
Di questi uomini Fae molto interessanti e attraenti (cof cof..), ci viene regalato solo un piccolo scorcio delle loro intenzioni, delle loro personalità. Sono ancora da scoprire al completo, ma sono ai due poli opposti. Tra i due preferisco senza dubbio Finn della corte Unseelie, tenebroso, misterioso e con un potere oscuro. Sappiamo benissimo che abbiamo un debole per i personaggi che sembrano essere i cattivi della situazione.
Nonostante ricordi vagamente ACOTAR sotto certi aspetti, come il triangolo amoroso, devo dire che non mi ha dato nessun fastidio, anzi, cercavo da un po' un libro che mi desse le stesse "vibes".
Ovviamente il finale ci lascia con il fiato sospeso e appena terminata questa lettura mi sono gettata a capofitto nel secondo volume, perchè non si può aspettare dopo quello che succede nel primo volumeeee!!!
Nessun commento:
Posta un commento