sabato 14 dicembre 2024

[RECENSIONE] - "La Certezza Del Bonne Nuit" di LaEli LaRoch


Ciao carissimi lettori, come state oggi? Sono entusiasta di condividere con voi la mia esperienza di lettura di  "La Certezza Del Bonne Nuit" di LaEli LaRoch.


Un ringraziamento speciale va all'autrice e alla casa editrice che mi hanno gentilmente fornito una copia del libro in cambio di un'onesta recensione.


Ricordo a tutti voi, amici lettori, che se decidete di acquistare i libri suggeriti nelle mie recensioni, potete farlo utilizzando i link che vi lascio. Sono affiliata ad Amazon, e questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per voi, potete supportare il mio lavoro permettendomi di guadagnare una piccola percentuale sul prezzo di copertina del libro. Grazie mille per il vostro continuo sostegno, che mi aiuta a mantenere attivo il blog e a condividere sempre nuove storie con voi!


Titolo: La certezza del Bonne Nuit

Autore: LaEli LaRoch

Editore: Pathos Edizioni

Data di uscita: 22 luglio 2024

Pagine:

Prezzo:

Dove Trovarlo:

"Madison. Tra un sogno e la sua realizzazione si frappongono sempre degli ostacoli. Il più grande di tutti? Per me è un ragazzo di un metro e novanta, con gli occhi scuri come la pece e un sorriso strafottente. Il suo nome? Ethan Miller, l’unico che non dovrei pronunciare. Ethan. Per quanto Madison mi consideri un ostacolo, in verità sono soltanto un uomo follemente innamorato, che dà di matto ogni volta che non la sa al sicuro. Sono pronto a giocare tutte le mie carte per conquistarla e dimostrarle che insieme, per quanto imperfetti, funzioniamo come il migliore degli ingranaggi. Tra passione e dolore, i protagonisti si alternano in una danza ricca di sentimenti, impregnata di rimorsi, traboccante di sofferenza, per giungere a una conclusione esplosiva ed inaspettata."

"La certezza del Bonne Nuit" è il primo libro che leggo di LaEli LaRoch, e devo ammettere che mi ha sorpresa. Con uno stile diretto e coinvolgente, l’autrice ha creato una storia intensa, ricca di emozioni e momenti che mi hanno fatto battere il cuore. Ringrazio LaEli per avermi fornito il romanzo in cambio di una recensione onesta: posso dire che ha centrato il bersaglio, regalandoci un racconto capace di alternare passione, dolore e redenzione.  


Tra sogni, ostacoli e cuori ostinati  

La trama ruota intorno a Madison ed Ethan, due personaggi che, pur venendo da mondi diversi, si trovano legati in una danza fatta di attrazione e resistenze. Madison è una ragazza che lotta con tutte le sue forze per inseguire un sogno, quello di una vita migliore e di un futuro indipendente. Per farlo, si trasferisce in California e lavora al Bonne Nuit, un locale che diventa il simbolo della sua determinazione. Ma il suo cammino non è semplice: tra di lei e i suoi obiettivi si frappone Ethan Miller, un ragazzo con un metro e novanta di fascino irresistibile e un sorriso capace di scombinare ogni piano.  


Ethan non è il classico bad boy che rovina tutto ciò che tocca. Certo, ha un’aria spavalda e un atteggiamento da “ci penso io a tutto”, ma sotto questa corazza si nasconde un uomo innamorato, pronto a tutto pur di proteggere Madison, anche da se stessa. Quello che Ethan desidera è dimostrarle che, nonostante le differenze e i dubbi, insieme possono funzionare alla perfezione.  


La storia procede come un’altalena emotiva, tra momenti di dolcezza, incomprensioni e il dolore dei ricordi passati che affliggono entrambi i protagonisti. Il loro rapporto è come una corsa spericolata: pieno di curve pericolose, ma anche di adrenalina pura.  


Personaggi e stile di scrittura  

Madison è una protagonista che si fa amare per la sua determinazione e vulnerabilità. La sua forza non è quella di chi non ha mai paura, ma di chi affronta le difficoltà a testa alta, anche quando sembra che il mondo le crolli addosso. Ethan, invece, è l’equilibrio perfetto tra tenerezza e passione: i suoi gesti protettivi e il suo desiderio di far parte della vita di Madison lo rendono un personaggio che si lascia ricordare.  


Lo stile di LaEli LaRoch è scorrevole e vibrante. L’autrice ha il dono di descrivere i sentimenti con una profondità che ti fa sentire parte della storia. Ho apprezzato molto l’alternanza dei punti di vista: vedere il mondo con gli occhi sia di Madison che di Ethan aggiunge una dimensione emotiva ancora più intensa.  


Un finale esplosivo

Senza rivelare troppo, vi dico solo che il finale non è quello che mi aspettavo… ed è stato proprio questo a lasciarmi a bocca aperta! La tensione emotiva cresce fino a un’esplosione che riesce a chiudere la storia in modo soddisfacente, pur lasciando spazio per riflettere sulle sfide e sulle gioie della vita e dell’amore.  


Conclusione  

"La certezza del Bonne Nuit" è una lettura che consiglio a chi cerca una storia d’amore non convenzionale, fatta di passione, sfide e crescita personale. È un romanzo che ti tiene incollata alle pagine e ti fa venire voglia di conoscere meglio i personaggi, di far parte della loro vita, almeno per un po’.  


Grazie, LaEli LaRoch, per questa storia emozionante e profonda. Se questo è solo il primo libro che leggo di te, non vedo l’ora di scoprire cos’altro hai in serbo per noi lettori! 


dicembre 14, 2024 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento